28/09/07

Bin Laden aiuterà la comunicazione nell'informatica?


La creatività ogni tanto tocca picchi inpensabili.
la nuova tendenza del marketing, ma non nel nostro settore, porta a realizzare filmati di impatto che poi si diffondono viralmente per mezzo degli utenti (massima resa, minima spesa)

Guarda qui:
http://www.ebolaindustries.com/pages/clips.jsf?cat=WEEK&id=2751

Il creativo crea spendendo pochissimo, il virale diffonde il messaggio a costo zero.
In questo caso anche il testimonial non costa nulla.

Un esempio limite, ma apre la mente a pensare "fuori dalla scatola" e a trovare nuove vie per comunicare anche nell'IT.

Prendi il brand di un notebook, per esempio, crea un video sul genere Ebola (vedi sotto) e mettilo su YouTube e sul sito. Poi lasciati travolgere dalle visite.
Non è difficile, è solo questione di approccio culturale all'innovazione comunicativa.

http://www.ebolaindustries.com/ è il sito che secondo me ti da tantissimi esempi su come comunicare in modo semplice ma di forte impatto. Visitalo e poi dimmi se sbaglio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLO, INTERESSATE, SIMPATICO, VIOLENTO …!! ..sono solo alcuni degli aggettivi che mi sono apparsi nella testa vedendo i vari filmati di Ebola.

Sicuramente e’ un nuovo modo di comunicare…che ritengo possa solo essere di stimolo allo sviluppo della comunicazione in generale.

Credo veramente che potra’ rappresentare una delle spero numerose “onde da cavalcare” (come le chiami tu in altri posts)

…ma attenzione che l’onda non diventi uno tsunami incontrollabile…

african dream team ha detto...

prendi una pendola di quelle dei pimi '900. Ad ogni oscillazione il pendolo passa da sinistra a destra senza fermarsi al centro, se non quando la carica smette.

Oggi nella comunicazione nell'It b2b siamo tutto a destra, servono delle azioni che ci portino prima tutto a sinistra per poi per poi compiere un po' dioscillazioni complete e fermarci nel mezzo.

Servono delle spinte tipo Ebola per poi raggiungere un equilibrio.

Un po' contorto, ma la penso così..;)

Anonimo ha detto...

…seguendo il tuo ragionamento...

..Io la vedo piu’ come la Torre di Pisa… pende da una parte e si deve fare una fatica immane (tutti insieme) solo per non farla cadere…

Anonimo ha detto...

esatto