Un sacco di Ad, Top manager, personaggi di primo piano.
Oltre al mitico Venturi di Cisco, sempre il miglior speaker nei convegni a cui partecipa, c'arano Caio, fondatore di Omnitel, Mariani, Ad di Tiscali, e tantissimi altri esponenti attivi di aziende di assoluto prestigio.
Qualche chicca random emersa dall'incontro:
-il 2.0 è un mondo di dilettanti, di gente in pigiama che scrive blog senza grandi competenze...
-il 2.0 è l'internet delle persone (Venturi).
-il 2.0 è l'internet delle persone (Venturi).
-il 2.0 trasforma i clienti in vipere pronte a morderti se menti o sbagli eccessivamente.
-il 2.0 è soprattutto blog. al mondo ci sono 80Ml di blog e la media è di 5 visitatori per blog. Quindi il singolo blog è una comunità di 5 utenti. Poi con il peer to peer tutto si diffonde nella blogosfera come la corrente elettrica nel filo.
- il 2.0 da valore alla reputazione. Il blogger per essere credibile deve essere ritenuto tale, altrimenti le sue informazioni non hanno valore
- il 2.0 è creduto più della ADV classica: una ricerca dimostra come l'80% di chi usa intenet da valore alle informazioni sui blog (prove prodotto, recensioni, etc.) e solo il 25% si fida della adv classica
-il 2.0 fa risparmiare costi e crea reti che sono assets per l'impresa.
-il 2.0 non deve essere solo fuori dal'azienda, ma anche dentro. Abbatte le barriere, fluidifica i processi ed i flussi informativi.
Il 2.0 è un'onda che ti prenderà dentro, chiunque tu sia...arriva preparato a cavalcarla.
L'alternativa è rimanerci sotto...;(