02/10/07

Marketing un TOT al Kilo


Dialogo me ed il verduriere Checco il Porco (esiste, giuro, è il mio..)
" Checco devo fare il minestrone, che mi dai?"
"Mat ho dei borlotti appena arrivati, patate novelle, un pacco di orzetto, delle favette"
"Ok, dammi un po' di tutto. A Checco, dammi anche un kilo di carote, due kili di arance e mezzo kilo di porcini"
" How much?"
" Sono 19 euro"

Dialogo tra un account di un vendor ipotetico ed un Pm ipotetico della distribuzione IT:
" Devo lanciare una nuova stampante. Che mi proponi?"
" Guarda un paio di banner, un kilo di e-mail, mezzo kilo di pop up e 3 etti di telemarketing".
" Ma quanto costa?"
"8.000 euro ma ti faccio 7.500"
"Toglimi tre etti di e-mail e facciamo 7.000"
"Andata!"
Non sempre è così .... ma molto spesso si.

L'approccio un "TOT al kilo" brucia soldi e ammazza il ruolo del marketing nella distribuzione.
Let's stop it!

1 commento:

Anonimo ha detto...

si hai ragione, anch'io lavoro nell'It e mi sembra sia proprio così. Ma anche al livello vendor.
Ma come fa a chiamasi Checco il Porco???