13/10/07

Convegno 2.0 di "The ruling Companies". Spunti

Ieri sera sono stato ad un Convegno favoloso: "Web 2.0 e il mondo a banda larga".

Un sacco di Ad, Top manager, personaggi di primo piano.
Oltre al mitico Venturi di Cisco, sempre il miglior speaker nei convegni a cui partecipa, c'arano Caio, fondatore di Omnitel, Mariani, Ad di Tiscali, e tantissimi altri esponenti attivi di aziende di assoluto prestigio.

Qualche chicca random emersa dall'incontro:

-il 2.0 è un mondo di dilettanti, di gente in pigiama che scrive blog senza grandi competenze...
-il 2.0 è l'internet delle persone (Venturi).
-il 2.0 trasforma i clienti in vipere pronte a morderti se menti o sbagli eccessivamente.
-il 2.0 è soprattutto blog. al mondo ci sono 80Ml di blog e la media è di 5 visitatori per blog. Quindi il singolo blog è una comunità di 5 utenti. Poi con il peer to peer tutto si diffonde nella blogosfera come la corrente elettrica nel filo.
- il 2.0 da valore alla reputazione. Il blogger per essere credibile deve essere ritenuto tale, altrimenti le sue informazioni non hanno valore
- il 2.0 è creduto più della ADV classica: una ricerca dimostra come l'80% di chi usa intenet da valore alle informazioni sui blog (prove prodotto, recensioni, etc.) e solo il 25% si fida della adv classica
-il 2.0 fa risparmiare costi e crea reti che sono assets per l'impresa.
-il 2.0 non deve essere solo fuori dal'azienda, ma anche dentro. Abbatte le barriere, fluidifica i processi ed i flussi informativi.

Il 2.0 è un'onda che ti prenderà dentro, chiunque tu sia...arriva preparato a cavalcarla.
L'alternativa è rimanerci sotto...;(

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mat, mi dici qualcosa in più di cosa ha detto il Genarl Manager di Cisco?

Anonimo ha detto...

Speriamo che l’onda 2.0 non si infranga contro future leggi come questa:
http://www.lineaedppmi.it/01NET/HP/0,1254,5_ART_82885,00.html?lw=nl20000