08/10/07

Nostradamus 2.0..ci azzeccherà?


Edizione di oggi di "Linea EDP" parla di come il 2.0 sta per sbarcare nel B2B in Europa.

L'intervista a 330 Responsabili di settori di primi piano parla chiaro: Rotta su 2.0.
il 77% delle aziende inglesi e svedesi usaranno il blog a breve, mentre la media europea si attesterà al 27%.

In Italia 7 decisiori Ict su 10 parlano di social computing...e di blog! Per vedere la ricerca di Linea Edp clikka qui

Io prevedo che entro un anno incominceremo a vedere aziende IT che usano il blog sia per l'interno che verso i clienti.
Entro 2 anni probabilmente il 35%-40% di vendor e distributori ne avranno uno.
A livello di rivenditori probabilmente inizieremo con VAR con applicazioni verticali, qualche dealer specializzato, GD (ma non solo sull'IT) e Web Company.

Ci vediamo tra 2 anni per verificare le Mat Nostradamus 2.0 previsioni.
Tu che prevedi invece?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Nostradamus mi sa che ha ragione!
Ma chi avrà tempo nelle aziende di fare il blog? A me sembra che tempo non ce ne sia molto. Tu ne hai Mat?

african dream team ha detto...

La domanda vera è: tu hai tempo per servire i tuoi clienti in modo diverso?
La risposta è sì.
Bisogna solo remixare il tempo eliminando qualcosa ed inserendo il blog.

Anonimo ha detto...

Parli complicato mat.
comunque penso anch'io che si debba per fora gestire il tempo in modo diverso. Ci sono ancora persone convinte che la pubblicità caratecea funzioni. Incredibile!!!

Anonimo ha detto...

Io prevedo dei tempi un po’ piu’ lunghi per il vero decollo del 2.0 in Italia. Probabilmente saremo una country 2.0 quando al nord Europa (e ovviamente oltre oceano) saranno alla 3.0

Nei paesi nordici e’ normale vedere un modo di comunicare “freddo” prendere + piede. Noi siamo MEDITERRANEI e Calienti, ci piace vederci in faccia… non facce da Avatar ma, volti veri e vere strette di mano.

Prevedo percio’ che saranno i giovani (Italiani e mediterranei vari..) di oggi immersi nel cyberspazio tribale delle chat, blog, ecc.ecc. a sfruttare al meglio il prossimo 3.0 per il business.

Anna, saro’ “antico” ma ritengo che, proprio per quanto sopra, la carta abbia ancora tanto da dire..
- Io il catalogo IKEA lo sfoglio anche se potrei andare sul sito e ..navigare
- Ho sempre qualche volantino di Carrefour, Auchan, Esselunga con le promozioni..
- mi piace SFOGLIARE i cataloghi viaggi per scegliere dove passare qualche giorni di vacanza

E ritengo che per fare presa sui Clienti con un contest, sia molto utile l’unione tra:
la comodita’ di Internet che permette ad un cliente di controllare la situazione personale rispetto al target del contest

e un elegante (e personale) invito cartaceo ricevuto per posta (quella vera) con una lettera di benvenuto personalizzata ed un catalogo su carta patinata che illustra i premi del concorso…

Saro’ Antico, ma….