28/10/07

Fai il test di Neuromarketing

Nel 2005 sono stato ad un evento Xerox e li ho visto sul palco un Ing. MBA, Fabio Paron, con in mano un cervello di gomma che parlava di Neuromarketing.

A fine convention ho comprato il libro.
L'ho letto( "Selling to the Old Brain"), ho fatto un corso e poi ho coinvolto tante aziende per farlo.

Nel 2006 ho partecipato al percorso di formazione completo e ho conseguito il diplomino.
Ora sono il primo fan di Fabio e del suo metodo e lo consiglio a chiunque stimi.
Lo uso tutti i giorni quel metodo e credo che, soprattutto nel mondo IT, faccia veramente la differenza (prendi una rivista IT trade e vedi quanti vendor parlano veramente ai dealer..e lo fanno in modo efficace)


Lo faccio perchè Sales Brain, questo il nome del corso, ha cambiato il mio modo di lavorare e di vivere il marketing.
Di successi ne ho avuti parecchi grazie a questo corso.

Puoi averne anche tu.
Ma forse tu sai già qualcosa di neuromarketing?
Scoprilo con questo test, veloce, divertente e gratuito.
Se poi ti servono i riferimenti di Fabio Paron (l'omino nella foto) scrivimi un commento.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Matteo
ogni tanto con la mia bici faccio anche un giro per il tuo blog. Ma faccio veramente fatica a lasciare un commento per questa pubblicità indebita. Non è mio stile fare commenti a quanto ma la tentazione è tanta e l'emozione nel leggere le tue parole anche.
La realtà è che mi capita spesso ultimamente di sentire delle dichiarazioni dai partecipanti ai miei corsi.
Questa è l'ultima che ho ricevuto da un senior sales di una società attiva nel settore della filtrazione industriale (tecnologia delle nanofibre):
"Vedo che il Neuromarketing ha funzionato. Non era tantissimo solo 40Keuro. Ma praticamente a listino + service e prodotti per ( .....elenco applicazioni.....). E sono contento perché ho avuto l'impressione di mettere il pilota automatico. E raccontare la storia di una scelta che ha portato a dei problemi lo abbia fatto completamente tralasciare l'affermazione ( "ma io sono abituato al concorrente xxx che mi fa il 30% DI SCONTO"). Strana sensazione essere telecomandato. Dato il risultato va bene così. Ciao Marco" - Marco Billai , Sales Executives , Donaldson Italia Sistemi di Filtrazione
Il test vuole essere un momento di approfondimento e riflessione sulla propria consapevolezza di un processo che è tutt'altro che consapevole: quello della vendita.
E come dici tu è veloce, divertente e gratuito
Buon divertimento e Grazie Amici
Fabio

Anonimo ha detto...

Caro Fabione, io ho fatto 78 punti...sono grave?

Anonimo ha detto...

io 96. Ma ha risposto il mio Old Brain io stavo facendo altro...
A parte gli scherzi.. seeembra facile..

Anonimo ha detto...

ma come cacchio è che mi hai battutto...io sono pure certificato Sales Brain..nel senso che ho il diplomino...mannaggia

Anonimo ha detto...

Caro Mat,
Io ne ho fatto 106 di punti, l'allieva supera il maestro...
Claudia

Anonimo ha detto...

...è tutto da vedere allieva...;)