21/09/07

SMAU, la papera, il lecca lecca e la grappa


Si avvicina SMAU e quindi una delle fiere di gadget più importante dell'anno. Ne abbiamo parlato con Lux nei mex precedenti.

Il gadget è uno degli strumenti più potenti per far muovere la gente.
Potrei scrivere pagine e pagine su episodi risolti dai gadget, da partecipazione ad eventi IT (spinte fortemente dai gadget), a gare di vendita che ne i soldi, ne i buoni benzina, ne i week-end premio hanno smosso così tanto.

Mi ricordo una papera di pezza di Dicota con cui una gara di vendita ha dato risultati mai visti con altri incentivi....robe da matti...robe da gadget.

E allora ieri mi sono letto un catalogo che mi ha fatto ridere per 15 minuti.
E' andata così: ho pensato di creare delle caramelle marchiate da distribuire a SMAU per il mio blog.

Nel catalogo ci sono e c'è una tabellina che ti spiega che più ne compri meno investi cad.
La tabellina dice che al minimo devi prenderne da 12.000 fino a 24.000. Ma chi cazzo è che compra 24.000 lecca lecca??? per fare un chilo ci vogliono 200 lecca lecca, 24.000 lecca lecca sono 120 chili!
" SI, buongiorno..vorrei 120 chili di lecca lecca con il mio logo...me li porta con un camion?"

Allora apro il catalogo dei cesti di Natale e ne viene fuori uno con una grappa, il cd di Bocelli e dulcis in fundo 2 candele alla grappa....si alla grappa. Ma che cacchio di creativo è uno che fa questo accostamento incredibile????
Tu sei li sotto l'albero di Natale, ti bevi la grappa e sniffi grappa dalle candele ascoltando Boccelli...mah...


Gadget world

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cappellini, antistress, le penose biro di plastica, le caramelline.
Speriamo questo anno mettano più fantasia nel scegliere i gadget.
In fondo la grappa con Boccelli è un accostamento assurdo, ma nuovo.

Ieri ho visto una piantina grassa che sta in un bussolotto trasparente. E' vera, viva ed è un gadget nuovo per tutti.

Vedremo a Smau.

Anonimo ha detto...

" Si, buongiorno... vorrei 120 chili di lecca lecca con il mio logo... me li porta con un camion?"

Eh eh, sei troppo forte Mat!
La scena del tipo a Natale, sotto l' alberto che sniffa grappa è decisamente... mmmh... particolare?

Io avrei sostituito il cd di Bocelli con uno di Marilyn Manson... lo vedo più... Natalizio?

Anonimo ha detto...

Robby mi fate usare una foto del davide, quella con la goccia che cade nell'acqua blu, come immagine del mio blog? ce l'hai in bassa?

Il mio blog è fatto di ospiti e fare un po' di mash up con contenuti degli ospiti è un onore per me...da qui la mia richiesta.

Mat

Anonimo ha detto...

Ma certo Mat, non c'è nessunissimo problema, anzi!
Ci aggiorniamo via mail... o giù in cortile : )
...cosi mi dici quale preferisci e a che dimensione/peso ti serve.