21/09/07

Voglio Guerriglia nell'information technology



Non sono impazzito, parlo di Guerriglia Marketing. Quella manifestazione recente della comunicazione che è l'evoluzione off-line secondo me più accattivante in questo momento.

La voglio perchè è un premio alla creatività che coinvolge e smuove dentro.
Fa bene a chi lo fa perchè ottiene attenzione e ricordo del messaggio/brand, fa bene a chi la riceve perchè ti fa divertire e ti mette di buon umore.

Ore 8:00, scalinata della stazione centrale di Milano. Massima affluenza di pendolari sulla scala mobile. Un tizio cade rotolando giù dalla scalinata. Tutti lo guardano e rimangono senza fiato.

Arriva giù e rimane a terra. Da destra compare un tizio con un tubetto gigante di Lasonil e lo passa sul "contuso". quello si alza e va via....

Piazza della tua città, in mezzo c'è una bara semi aperta e dentro ci sono copie dell'ultimo libro noir di un autore di grido....

Pensa cosa sarebbe Smau se una azienda leader nella comunicazione innovativa (http://www.menplacement.com/) organizzasse un po' di Guerriglia per chi espone...altro che gadget


Innoviamo, guerrigliamo con la creatività! Ci vuole un'onda innovativa, una grande onda come dice Piotta http://www.youtube.com/watch?v=3qZE9gSezMw

1 commento:

Anonimo ha detto...

Guerruglia è un termine orribile, forse questo determina barriere all'entrata dell'idea nella testa dei markettari dell'informatica. In tanti settori non c'è traccia ancotra del guerriglia.

Il massimo della creatività per ora è legato al marketig virale in internet.

Principi simili ma ambiti di realizzaione diversi.

Concordo con te Mat, ci vuole creatività. Assennata però.