07/09/07

200 Milioni di Business Monitor che non vedi

Nel post precedente Nuovo fatturato per vendor proattivi abbiamo parlato di un nuovo concreto utilizzo dei monitor che porta a scoprire un nuovo mercato potenziale, quelo delle vetrine virtuali.

Come promesso proviamo a fare un esercizio pratico sulle agenzie immobiliari.


Consideriamo, per semplicità, la presenza di 2.500 agenzie immobiliari in Italia. Ognuna di questa ha una vetrina simile a quella che vedi nella foto.
Ognuna di queste potrebbe avere un monitor lcd di alto polliciaggio per costruire la vetrina virtuale. Il monitor va collegato ad un dispositivo che dia come input filmati.
Ogni filmato è relativo ai singoli appartamenti in vendita.

Tu come cliente vedi in vetrina subito, l'esterno e l'interno di ogni appartamento. Vedi anche le informazioni più importanti che tramite un software apposito completano i filmati.

Un servizio che da all'agenzia indubbi vantaggi: visibilità, incremento delle visite in-store, ottimizzazione dei tempi di visita degli appartamenti (se me lo chiedi nei commenti ti spiego meglio), etc. vantaggi che si trasformano in risparmio di costi ed incremento di vendite.

Servono quindi di base: un monitor LCD, un notebook, un software di video editing, una videocamera. Poi c'è l'installazione. Sono circa 2.000 -2.500 euro di fatturato incrementale per un rivenditore IT per ogni agenzia.


Considerando che in un anno, solo 1.250 agenzie implementino questa soluzione sono come minimo 2.500.000 euro di fatturato incrementale totale minimo.

Questo esercizio è solo per le agenzie.

Pensa a quante vetrine ci sono in Italia, centinaia di migliaia? Quanti milioni di euro in più ci sono allora per il settore IT in questo ambito (200 ml)?

Se sei un vendor di monitor, unisciti a vendor di notebook, videocamere e software, create un pacchetto per le vetrine virtuali e lasciatevi guadagnare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che tu sappia ci sono già vetrine con monitor anche per altri tipi di negozi che non siano agenzia immobiliari?

Anonimo ha detto...

no non funziona lascia perdere

Anonimo ha detto...

Ci sono eccome! www.tuativu.com
ciao