31/08/07

Web 2.0 & Information Technology in Italia

Si riaprono i battenti da lunedì un po' per tutti.

Ci sono tante sfide nel nuovo anno lavorativo entrante. Per vincere serve mettere nel motore un nuovo addittivo: il 2.0!

I direttori marketing e direttori vendite (che hanno la responsabilità del fatturato anche sul web) se vogliono vincere devono dedicare del tempo a formarsi sul 2.0 nelle sue varie accezzioni.
Un primo passo può essere leggere "Busness Blog" di R.Scoble (Il Sole 24) e "Marketing Reloaded" Boaretto-Noci-Pini (Il Sole 24). Contemporaneamente buttarsi nel web, vivere la blogosfera e fare i primi tentativi.

Per i più pigri ci sono convegni introduttivi e di approfondimento che sorgono come funghi.
Uno interessante è qui: http://www.nextvalue.it/

Blog, Feed RSS, SL e in genarale il convesationl marketing sono alle porte e chi prima arriva...

Per ora in Italia sono tutti o quasi, vendor-distri-dealer, ancora fuori dalla rivo-evoluzione 2.0.
Ma non sarà una questione di scelte questa volta, ma di tempo.

Io sto già macinando..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho notato che ci sono tanti convegni sul 2.0 e che le riviste It, ma non solo, parlano tutte di Blog, SL, 2.0, social network&co. Però forse siamo solo all'inzio e ci vorranno mesi perchè qualcuno porti in campo concretamente le nuove opportunità. Chi vivrà,vedrà.

Anonimo ha detto...

Forse nell'IT le competenze di marketing non sono poi così diffuse e ben definite come in altri settori. Se ci sono un po' di buchi nell'1.0, figurati nel 2.0. Poi chi ha il tempo, si deve correre dietro al fatturato e per i fronzoli non c'è spazio.